......
..................

 

.
TEMPO LIBERO
.
Il Veneto, una regione veramente affascinante, ha mantenuto intatta la sua cultura artistica, culturale e i tesori naturalistici. Venire a conoscere il Veneto significa scoprire la sua antica storia. Infatti, i visitatori troveranno difficoltà scegliere tra gli innumerevoli luoghi che questa regione ha da offrire.
È una terra abitata da persone semplici ma estremamente cordiali e amichevoli, liete di far conoscere le proprie antiche tradizioni culinarie e vinicole.
Grazie alla sua eccezionale posizione, Treviso offre un facile accesso a molte attrazioni venete.
Gli amanti dell'arte e della storia, saranno affascinati da città come Padova, con la Basilica di S.Antonio e la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto, o Vicenza, con i famosi palazzi veneziani dell'architetto Andrea Palladio, Verona con l'Arena , Belluno e soprattutto  Venezia, una gemma del mondo senza pari.
Tuttavia, il Veneto non ha solo importanti grandi città ma anche le sue numerose città fortificate sono particolarmente affascinanti: Feltre, Bassano (con il ponte Ponte Vecchio progettato da Andrea Palladio, la sua ceramica e la grappa), Marostica (con la famosa piazza a scacchiera), Cittadella (con le più grandi mura circolari del Veneto), Castelfranco Veneto (città natale di Giorgione), Asolo (l'incantevole borgo medievale dove visse Eleonora Duse), e a pochi chilometri di distanza Maser (con la Villa Palladiana Barbaro, le cui camere furono impreziosite da Paolo Veronese), Possagno (con la casa di Antonio Canova, il museo dei gessi e il tempio). Agli amanti dell'arte e del buon vino consigliamo di visitare Conegliano, Vittorio Veneto e Valdobbiadene, antiche città che sono diventate famose in tutto il mondo per la loro produzione del vino "Prosecco".
Partendo da Treviso è possibile camminare o andare in bicicletta nelle aree circostanti la città. Gli amanti dell'acqua possono andare in piscina a Treviso, o, a breve distanza alla spiaggia del Lido di Jesolo, nel mare Adriatico.
Treviso offre una vasta gamma di attività ricreative: piscina, sauna, tennis, golf, equitazione, palestra, solarium. La sera offre interessanti divertimenti : concerti, mostre e spettacoli di tutti i tipi.

Ovviamente, durante il vostro soggiorno forniremo ogni informazione utile riguardante tutto quello che Treviso e il Veneto hanno da offrire.
.

Da Treviso è possibile raggiungere in treno le seguenti città:
.
Tempo
Venezia 25 minuti
Castelfranco Veneto 20 minuti
Conegliano 20 minuti
Cittadella 30 minuti
Vittorio Veneto 30 minuti
Bassano del Grappa 45 minuti
Feltre 50 minuti
Vicenza 50 minuti
Padova 50 minuti
Udine 75 minuti
Verona 90 minuti
.
 
E.STI.VE EuroStudi Veneto
Via B. Orioli 1
31100 Treviso
.

tel. + 39 04221563504
mobile +39 3425590839 
email: eurostudi@italiaservice.com

.....

.
E.STI.VE EuroStudi Veneto snc - Partita Iva 00776970253 - Privacy Policy